Giro in enduro elettrico effettuato verso la metà di settembre per andare ad esplorare un ristorante con possibilità di ricarica situato a Castagneto di Ramiseto, sulle montagne reggiane. Ci siamo trovati nel solito punto di ritrovo da dove siamo partiti per andare a fare una pausa di metà mattina presso il bar Nonna Liva già esplorato in passato: peccato che poco prima ci siamo accorti di aver forato la ruota davanti, ma la bomboletta gonfia ripara nulla ha potuto. Ci siamo quindi fermati a bere qualcosa nel mentre che ricaricvamo, meditando sul come risolvere il problema.

Abbiamo quindi chiesto dove fosse un gommista in zona e ci era stato riferito essere a Castelnuovo ne’ Monti: abbiamo quindi chiamato per sapere se avesse la camera d’aria di riserva, ed una volta accertato che c’era gli ho chiesto anche se avessi potuto ricaricare un po’ durante il cambio, e mi è stato concesso anche quello. Ci siamo quindi recati in loco e ci è stata cambiata sia la camera d’aria che la gomma (che ormai era consumata e si era anche un po’ rovinata durante il viaggio senza pressione)

Una volta completato il lavoro e con moto completamente carica, siamo ripartiti per la nostra meta esplorativa ovvero il ristorante Antica Locanda di Castagneto, dove abbiamo fatto un ottimo pranzo tipico e ricaricato la moto senza problemi.

Una volta terminato il pranzo siamo ripartiti alla volta di casa ma facendo un’altra strada in modo da fare un giro ad anello, strade fra l’altro che non facevamo da tempo ma tutto ha filato al meglio.

Non abbiamo quindi fatti più soste e siamo arrivati a casa dopo qualche ora facendo tutto fuoristrada. Il percorso totale della giornata è stato quindi di 177 km, di cui una ventina via asfalto per andare e tornare dal gommista

Al di la di questo piccolo imprevisto di foratura, tutto ha funzionato per il meglio: la parte di giro effettuata dopo il cambio gomme è stata anche più divertente, in quanto la gomma nuova molto soft (a differenza della precedente che era mezza consumata e di mescola dura) ha reso la guida più sicura e piacevole

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Scopri di più da Enduro Elettrico

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading