Una delle prime domeniche di luglio siamo andati a fare un giro in Enduro Elettrico sulle montagne reggiane, giusto per cominciare a saggiare i 35°C all’ombra J. Siamo capitati sulle montagne reggiane quasi per caso, perché l’idea iniziale era di andare ad esplorare qualche ristorante con ricarica nuovo sulle colline modenesi: muovendomi qualche giorno prima per prenotare ho trovato però tutti i ristoranti esplorativi pieni, per cui ho dovuto ripiegare su uno di quelli già conosciuti (quasi tutti pieni pure quelli). Ci siamo trovati quindi domenica al solito bar, dove nel mentre che ci dissetavamo ne ho approfittato per fare il pieno:
Già che c’eravamo, ne ho approfittato per ricaricare pure le pile del GPS, visto che il giorno prima mi ero dimenticato di metterle in carica 🙂
Una volta ripartiti abbiamo pianificato di fermarci a 2/3 del viaggio d’andata circa, così da dissetarci un attimo e nel mentre ricaricare un po’ così da arrivare al ristorante in tutta sicurezza, anche in caso di imprevisti. Abbiamo quindi colto l’occasione per ri-testare un posto in cui non ricaricavamo da tempo, in località La Collina, e tutto ha funzionato alla perfezione.
Dopo una quindicina di minuti circa siamo quindi ripartiti alla volta del ristorante in cui avevamo prenotato per il pranzo con ricarica, ed anche qui tutto ha funzionato alla perfezione, grazie alla presa industriale collocata nel garage e ad un bel contatore del locale con 25 kW di potenza.
A tavola eravamo diventati in 3 più un quadrupede (il fido Fulmine, che non si vede nella foto perché era sotto al tavolo :-))
Al ritorno abbiamo fatto tutto d’un fiato, con una sola piccola sosta di qualche minuto (e senza ricarica) presso una fontana per rinfrescarci dal caldone, da cui la foto in alto in questo post. Siamo quindi ripartiti per poi arrivare a casa abbastanza presto, molto prima rispetto al solito e portando a casa un giretto di 133 km, che non è neanche male considerato che siamo partiti tardi ed in uno dei giorni più caldi dell’anno.