Alta Motor Redshift EX
La Redshift EX, deriva dalla Redshift MX (modello da motocross) ed è una moto elettrica da enduro prodotta da Alta Motor (brand leader nella produzione di veicoli elettrici) che promette tanto divertimento off-road ad impatto zero sull’ambiente.
La Redshift EX abbina la velocità di una moto da cross all’agilità di una moto che si può tranquillamente guidare su percorsi urbani perché costruita sfruttando il DNA di una moto da cross e può essere utilizzata senza pensieri sia su asfalto sia su sentieri sterrati, infatti, il peso ridotto di soli 124 kg e la velocità massima di 115 km/h la rendono perfetta per l’uso quotidiano ma anche per sperimentare il mondo off-road nella maniera più naturale possibile. Altro punto di forza delle Redshift EX è che potrete dimenticarvi dei continui cambi d’olio e della manutenzione necessaria che dovreste eseguire per mantenere al top le dirette concorrenti.
Tornando alle specifiche tecniche vere e proprie, detto del peso di soli 124 kg e della velocità massima di 115 km/h, la Redshift EX ha un propulsore da 40 cavalli dotato di una coppia di 162 Newtonmetro con un’autonomia stimata di circa 3 ore per un utilizzo normale. Il tempo di ricarica della batteria gli ioni di litio da 350v è, invece, di circa due ore e mezza a 240v e di quattro ore a 120v.
La moto in questione ha una ruota anteriore da 21′ ed una posteriore da 18′ (assetto ottimizzato per una moto da enduro) e permette quattro set up differenti per gestirne al meglio la potenza.
Se volete maggiori informazioni riguardo a tutte le specifiche tecniche, visualizzare immagini in alta definizione e video dimostrativi vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale della Redshift EX nel sito ufficiale di Alta Motors o di domandare sul forum dedicato cliccando sul pulsante qui sotto.