In questa giornata di Enduro Elettrico ci eravamo organizzati per replicare un mega giro di 200 km fatto l’anno prima, con alcune varianti da studiare: l’occasione era buona perché eravamo in piena estate, faceva molto caldo e le giornate erano molto lunghe, per cui l’idea era di partire presto con il fresco e tornare molto tardi, sempre quindi con il fresco.

Il problema però è stato che alla partenza il GPS si è bloccato e non ne ha più voluto sapere di ripartire, mandando quindi a monte tutti i nostri programmi. Per passare comunque piacevolmente la giornata, abbiamo fatto un tipico giro invernale con strade molto battute e conosciute da noi, così da poter fare tutto a memoria, e le pause sono state molto più lunghe del previsto così da ritornare comunque di notte e col fresco.

Il rientro è stato molto suggestivo in quanto è avvenuto dalle 23 all’1 di notte circa ed in cielo si vedevano diversi lampi e fulmini perché da lì a qualche ora sarebbe venuto a piovere. Il GPS è stato ora già sostituito così da poter di nuovo tornare ad esplorare i sentieri e le prese delle colline di Reggio, Parma e Modena, facendo così un po’ di pubblicità gratuita ai gestori di bar e ristoranti che ci consentono di ricaricare la moto elettrica durante la sosta.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Scopri di più da Enduro Elettrico

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading